I fratelli Lavrinovic insieme nel 3×3

Altre facce note all’Hoptrans 3×3 in Lituania dove una vecchia conoscenza del campionato Italiano si sta riscoprendo nell’half-court.

14 Lug 2020
    Condividi:

Tra i vari debutti all’Hoptrans 3×3 di Palanga, in Lituania, oltre al già citato Jonas Maciulis vi è stato un ritorno speciale, quello di Darjus Lavrinovic, attuale membro del BC Vytis e olimpionico del 2008 con la nazionale di pallacanestro maschile lituana. Figura già vista in Italia per due stagioni con la maglia della Reggiana.

Ai microfoni di FIBA 3×3, a posteriori del suo debutto nel mondo del 3×3, ha dichiarato “Mi è piaciuta molto l’atmosfera della folla, e il gioco è molto diverso dal basket. Il ritmo è diverso, lo Streetball è molto più veloce, ma è molto interessante da guardare e giocare”.

La squadra di Lavrinovic, Legendos, ha iniziato lentamente nella prima tappa del tour, perdendo entrambe le partite del girone per 2 punti. Darjus crede che con più esperienza, continuerà a migliorare “Nella prima partita è stato strano all’inizio. Proprio quando abbiamo iniziato a capire lo stile del basket 3×3, la partita era già finita. La seconda partita è stata molto più facile e ci siamo adattati di più. Spero che con ogni partita che giochiamo diventi più facile e migliore per noi”.

A lui si è aggiunto il fratello gemello Ksystof Lavrinovic, che gioca al suo fianco a BC Vytis e Legendos. Per Darjus Lavrinovic, lo stile 3×3 gli ricorda il gioco in giovane età “Non importa quale sport pratichi, mi sento sempre bene a giocare con mio fratello. Mi ha portato molti ricordi di quando giocavo a street ball all’aperto con mio fratello”.

Fonte Originale e Foto : FIBA 3×3

Tags: , , ,