Rinviato il tour ING 3×3 German Championship di Francoforte causa COVID

FRANCOFORTE – Altro stop per il Tour DBB3x3 in Germania dove la Federazione ha rinviato ancora l’inizio delle attività agonistiche. Tuttavia la federazione tedesca rimane positiva sulla discesa in campo a breve.

15 Lug 2020
    Condividi:

La tappa del Tour German Championship 3×3 prevista per il 24 e 25 luglio 2020 a Francoforte non si svolgerà. A causa del regolamento COVID-19 ancora valido in Germania, il previsto campionato tedesco ING 3×3 non potrà essere disputato in questo momento critico. La Federazione tedesca di pallacanestro ha quindi annullato il torneo di Francoforte in stretto coordinamento con lo sponsor principale ING e la città di Francoforte.

C’è però un barlume di speranza per la scena tedesca ovvero che i campioni tedeschi del 3×3 possano essere incoronati anche nel 2020. Al momento si sta valutando se il Tour German Championship ING 3×3 2020 potrà essere disputata in un secondo momento od eventualmente in un altro luogo. “Per lo sport 3×3 e per l’intera scena del basket in Germania, sarebbe importante che i campionati tedeschi di 3×3 potessero essere disputati anche nel 2020. Speriamo di trovare una soluzione sicura e ottima per tutti i partecipanti”, afferma il Vice Presidente di DBB3x3, Stefan Raid.

La Federazione tedesca di pallacanestro continua a monitorare da vicino la situazione attuale e sta lavorando insieme ai suoi partner e alle autorità locali per trovare soluzioni che garantiscano la migliore protezione possibile della salute di tutti i partecipanti quando si può e si può giocare di nuovo.

Fonte Originale e Foto: DBB 3×3

Tags: ,