Princeton vince il primo titolo al FIBA 3×3 World Tour Los Angeles Masters

25 Set 2019
    Condividi:

LOS ANGELES (USA) – Princeton ha fatto la storia vincendo la prima edizione del FIBA ​​3×3 World Tour Los Angeles Masters, realizzato da L.A. Times il 20-21 settembre 2019.

Il team degli Stati Uniti ha portato a casa il suo primo titolo in assoluto nel World Tour Masters dopo aver battuto la squadra numero uno al mondo Novi Sad (SRB) in semifinale e Liman in finale (16-11).

Dopo essere arrivato ad un passo dalla finale a Praga e Losanna, Princetown non ha battuto ciglio da padroni di casa. MVP Kareem Maddox ha brillato in finale con 8 rimbalzi di cui 4 offensivi, 1 blocco e difesa. L’eroe nella finale era il giocatore più piccolo in campo Damon Huffman, che ha realizzato 12 punti, inclusi 4 bombe da dietro l’arco.

Mihailo Vasic ha segnato 6 punti per Liman nella sconfitta in finale. Nonostante abbia perso la finale, la squadra serba ha ampliato il proprio vantaggio in classifica stagionale. Liman è l’unica squadra che si è qualificata per ognuno dei 9 Masters in questa stagione. Hanno vinto 1 titolo a Debrecen, in Ungheria, il 27-28 agosto.

Con solo 2 Master a Nanchino e Jeddah, Liman è in testa alla lista di 6 team avendo già conquistato un posto nella finale del FIBA ​​3×3 World Tour. Gli altri cinque sono Novi Sad (SRB), Riga Ghetto (LAT), Princeton (USA), Piran (SLO) e NY Harlem (USA).

Nei concorsi individuali, Myree Bowden alias “Reemix” (USA) ha dominato il Dunk Contest, realizzato da L.A. Times, mentre Szymon Rduch (Jeddah, KSA) ha vinto il contest di sparatorie, presentato da Monster Energy.

Il FIBA ​​3×3 World Tour è stato all’altezza della sua reputazione di festival della cultura urbana in quanto l’evento faceva parte del LA Street Festival organizzato dal Los Angeles Times, che presentava anche una competizione di e-sport, un torneo di base Hoop It Up 3×3, battaglie e battaglie una festa del cibo.

Rick Fox, Kevin Garnett e Andrei Kirilenko, ex star della FIBA ​​e della NBA, sono stati annoverati tra le molte celebrità che hanno partecipato all’evento.

Il FIBA ​​3×3 World Tour inizia solo a Los Angeles. La FIBA ​​e il gruppo media del Los Angeles Times hanno annunciato a giugno che avrebbero portato l’annuale FIBA ​​3×3 World Tour Final a Los Angeles dal 2020 al 2023.

CLASSIFICA FINALE

  1. Princeton (Stati Uniti)
  2. Liman (SRB)
  3. Novi Sad (SRB)
  4. Ulaanbaatar MMC Energy (MGL)
  5. Piran (SLO)
  6. Amsterdam (NED)
  7. Jeddah (KSA)
  8. Zemun (SRB)
  9. Gagarin (RUS)
  10. Lausanne (SUI)
  11. São Paulo DC (BRA)
  12. Rio Norte Lendas RJ (BRA)

Il 10 ° Master della stagione si giocherà a Nanchino, in Cina, dal 12 al 13 ottobre.

Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)