La Francia continua a dominare il FIBA 3×3 Women’s Series con la vittoria di Udine

16 Set 2019
    Condividi:

UDINE (Italia) – La Francia ha conquistato un posto inattaccabile nella Women’s Series FIBA 3×3 inaugurale dopo aver vinto il torneo di Udine il 14-15 settembre 2019.

La squadra numero 1 al mondo ha vinto la sua sesta tappa – una prodezza notevole considerando che hanno giocato in nove tappe. Con due eventi rimanenti, la Francia ha guadagnato un vantaggio inespugnabile in cima alla classifica dopo una dura vittoria per 16-14 degli straordinari sui Paesi Bassi nella finale.

La Francia imbattuta, ha dovuto giocare fino in fondo la gare con le ragazze olandesi in un finale entusiasmante. A sorpresa l’Olanda si è portata sul 9-3, ma la Francia è tornata in gara con la superstar Migna Touré che ha dato il via al loro rally.

La Touré ha segnato tre punti nelle fasi salienti e poi l’ha chiusa con un due punti per scatenare le celebrazioni francesi.

Touré ha segnato 10 punti per superare gli eroici sforzi delle sorelle Loyce e Jill Bettonvil che hanno combinato per 10 punti.

È stata una conclusione spaziale per le francesi che hanno raggiunto la finale dopo un’impressionante vittoria in semifinale sull’Italia ospitante.

Con uno sforzo equilibrato della squadra, è stato il risultato più alto per i Paesi Bassi nella serie femminile FIBA 3×3 dopo aver raggiunto le semifinali a Chengdu e Poitiers all’inizio della competizione.

Le prime quattro seed della competizione hanno tutte raggiunto le semifinali.

Classifica Udine

  1. Francia
  2. Paesi Bassi
  3. Italia
  4. Polonia
  5. Repubblica Ceca U23
  6. Italia U23
  7. Romania
  8. Ucraina

In classifica generale, la Francia ha esteso il suo enorme vantaggio con 770 punti. Il Canada (510) e l’Italia (460) sono le migliori.

Le Women’s Series FIBA 3×3 si concluderanno alla fine di questa settimana con il torneo di Tokyo e la finale di Edmonton dal 21 al 22 settembre.

Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)